// I designer che vi partecipano si distinguono per il loro talento anche imprenditoriale //

DesignCircus è un evento pensato per dare il giusto risalto all'autoproduzione di qualità. I designer che vi partecipano si distinguono per il loro talento, la professionalità, la creatività e la voglia di mettersi in gioco in un contesto esclusivo e stimolante. Un evento unico, le cui prime nove edizioni hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica: da Domus ad Abitare, Interni, dal portale VanityFair.it alla sezione "travel" de Il Sole 24 Ore, fino a SkyArte, Grazia e ViviMilano, tanti sono i media che hanno parlato di noi. DesignCirus offre ai partecipanti un prezioso aiuto, grazie a un ufficio stampa dinamico e attento che li segue prima e durante l'evento e grazie a uno studio creativo che costruisce di volta in volta una comunicazione efficace sul web e sulla carta stampata. Il sito web dedicato, l'originale catalogo realizzato insieme al consolidato partner Arbos e la sua versione web, scaricabile gratuitamente da App Store e da Google Play grazie alla partnership con PixelBook, danno il giusto risalto agli espositori, presentando i loro volti e i loro prodotti. Appassionati e curiosi potranno accedere gratuitamente all'evento e fare un'esperienza di shopping esclusiva, acquistando prodotti distribuiti prevalentemente on-line, tra cui pezzi unici e anteprime assolute.

 

/ DesignCircus core / 

Stefano Epis / Founder & Creative Director DesignCircus
Graphic designer, Art Director per editori e aziende, curatore di progetti anche internazionali. Nella sua esperienza trentennale ha creato di tutto. Parallelamente, negli ultimi anni si è dedicato ad un suo progetto artistico, legato al mondo dell’arte contemporanea. Proprio da questa passione, nel giugno 2014 decide di mettersi in gioco in prima persona, offrendo la sua esperienza eclettica per creare qualcosa di nuovo, un evento che potesse raccogliere designer e artisti sotto un concept senza eguali, creando reali opportunità di business e di networking. Nasce così DesignCircus. Ad oggi 330 designer sono stati coinvolti in 12 eventi, insigniti anche del Patrocinio del Comune di Milano e inseriti nel palinsesto ufficiale degli eventi Expo 2015.

Laura Alberti  / Founder & Press Office DesignCircus
Primavera 2014. In cerca di un regalo originale per i miei testimoni di nozze, conosco Stefano Epis. Il suo Ri-Tratto è quello che sto cercando. La sua personalità una folgorazione. Mi parla della difficoltà a trovare un evento che dia risalto ai creativi professionisti.
Gli propongo di realizzarlo, quell’evento. Unendo le nostre competenze. Giornalista pubblicista e pr per numerose realtà, condivido quel progetto. É la nascita di DesignCircus. É la nascita di un sogno: conoscere da vicino il mondo del design. Un mondo di cui, fino a quel momento e per diversi anni, avevo solo scritto. DesignCircus è la mia possibilità di toccarlo con mano. Di viverlo. Di conoscere le storie
e i volti di chi, agli oggetti, ogni giorno dà vita.
 

/ DesignCircus specialists /

Marco Basile Consulente esperto e formatore nell’area delle Risorse Umane, Marco Basile è specializzato nel campo dello sviluppo organizzativo, della gestione del cambiamento, dell’executive coaching, della leadership personale e dei processi di apprendimento. Interessato a individuare e sviluppare programmi di formazione e nuovi metodi di formazione, si occupa di Coaching, Outdoor Training, sviluppo organizzativo, Leadership / Management Training e Team Building.

Gaetano Scionti  Scionti  Law Firm è Sponsor Tecnico di DesignCircus sin dalla sua costituzione. Lo studio offre ai designer  supporto e consulenza tecnico-legale in materia di protezione delle opere di design (registrazione nazionale, comunitaria, internazionale), contrattualistica per la produzione e distribuzione dei prodotti e supporto nell’individuazione di partner commerciali e finanziari. Fondato dall’avvocato Gaetano Scionti, lo studio assiste il cliente in ogni sua esigenza, fornendo una consulenza legale su misura in materia di recupero crediti, procedure concorsuali, diritto commerciale, real estate e public relation.